Nel 2017 nasce il progetto Sognacuore di Eleonora Pirani. Insegnante di tango argentino, crea i bozzetti stilistici degli abiti così come lei li immagina. Fin da subito nasce l’intesa che ci ha portato alla creazione dei modelli. Tutt’ora in continua evoluzione per la realizzazione di idee sempre nuove.

Qui vengono riportati quattro modelli ma nel sito Sognacuore l’intera collezione 2017

Modello abito: Fiordaliso

Capo composto da un corpino in jersey doppiato di suo tessuto con manichina appena accennata e uno scollo quadrato . Dal sottoseno fino sotto l’ombelico c’è un inserto in pizzo per dare effetto semitrasparente. La parte sotto è composta da una gonna leggermente mossa con un motivo arricciato nella parte dietro appena sotto il fascione.

Modello abito: Giglio

Capo composto da un corpino doppiato di suo tessuto con scollo a cuore e spalline che si allacciano dietro la nuca. Schiena con elastico inserito per maggiore aderenza.
La gonna si allunga fino al ginocchio formando due punte laterali più lunghe sia davanti che dietro.

Modello abito: Iris

Capo composto da un corpino che arriva sotto il seno con spalline che si allungano fino a formare lacci che si annodano dietro la nuca. Nella schiena c’è una fascia con anella di suo tessuto in corrispondenza del reggiseno.
La gonna attaccata al corpino ha nella parte posteriore un motivo di arriccio per valorizzare le forme.

Modello abito: Tulipano

Capo composto da un top in maglina elasticizzata con scollo quadrato e spalla larga, doppiato di suo tessuto fino sotto il seno. Dal sottoseno il top è in pizzo fantasia semitrasparente e termina in vita con un fascione in maglina. La gonna arriva al ginocchio e ha un motivo di arriccio sulla parte posteriore sotto il quale è inserita una piccola coda di pizzo. all’orlo la gonna continua con una banda anch’essa di pizzo.

Sognacuore proprietaria del logo e delle creazioni qui riportate